Famiglie

Vi segnaliamo L’Associazione “La Famiglia”è nata nel 1978su intuizione del vescovo S.E. Mons. Micci, in seguito al referendum sul divorzio e sull’aborto; da subito l’intento era fondare un consultorio di ispirazione cristianache salvaguardasse e promuovesse i valoridella famiglia, del matrimonio, della vita, della sessualità, dell’amore… e si ponesse gratuitamente al servizio della comunità.

A tal fine, quando ancora doveva nascere “l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia” e il “Movimento per la Vita”, l’associazione doveva respirare a due polmoni: quello della formazione-prevenzione riguardo ai mali che potevano affliggere la famiglia: corsi per fidanzati, giornata per la vita, conferenze… e quello della cura qualora la famiglia, la coppia o le singole persone fossero in difficoltà.

Il Consultorio fa parte della Confederazione Italiana Consultori Familiari di Ispirazione Cristiana; ha ottenuto il riconoscimento anche da parte degli Enti della Regione (ai sensi della legge quadro 29 luglio 1975 n° 405).

Attualmente il presidente e direttore è Don Francesco Pierpaoli.

Per informazioni: http://www.associazionelafamiglia.it/

 

 

Condividi su:   Facebook Twitter Google