Suor Anselma saluta la comunità di Bellocchi

Pubblicato giorno 19 luglio 2022 - News Parrocchia

Dopo alcuni anni, viene avvicendata da Suor Francesca e inviata a servire nella comunità di Tortona. L’abbiamo salutata domenica scorsa, con affetto e riconoscenza. Ecco un suo pensiero per tutti noi.

“Carissimi

Un saluto affettuoso e un grazie accompagnato dalla preghiera.

È stato bello condividere la vita di fede con voi.

Permettetemi di dare libera espressione ai miei sentimenti, di sincero affetto, di gratitudine e riconoscenza, per la vostra vicinanza , la vostra benevolenza, la vostra simpatia ed interesse per Casa Serena, mi sono, e come comunità  ci siamo  sentite in famiglia.

“Si dice che la Parrocchia sia una Casa in mezzo alle case.”

Ed è vero.

Auguro a tutta la comunità parrocchiale una rinnovata Fede, una spinta spirituale e fecondità apostolica.

Qui, si sente e si percepisce che la parrocchia è a servizio della persona.

Nel cammino pastorale la parrocchia ha scelto delle priorità evangeliche, come:

la formazione dei giovani e dei fanciulli, ha un’attenzione particolare verso i deboli e i fragili.  Si vive un’esperienza ricca di umanità e spiritualità.

Un caro ringraziamento al nostro Parroco, nella mia esperienza posso dire che con tanto affetto è stato presente  e ci ha accompagnato nelle gioie,  nelle feste, ma, in modo particolare nei momenti difficili,  Don Giuseppe come comunità la ringraziamo, perché nel tempo doloroso della pandemia non ci siamo sentite sole,  il suo interesse, la sua  vicinanza ci ha fatti crescere nella fraternità.  Grazie.

Il Signore la ricompensi concedendole il conforto di vedere i giovani della sua comunità, impegnati,   formando famiglie che  testimoniano la vita cristiana e giovani che si  consacrano  al Signore nella vita Sacerdotale e Religiosa.

Un  abbraccio a tutti e a ciascuno,  vi porto nel cuore e vi voglio bene.”

Suor Anselma Scanu.

Bellocchi  17 /07/2022.