Campo scuola dei ragazzi ACR dai 10 ai 13 anni

Pubblicato giorno 26 agosto 2022 - News Parrocchia

In questi giorni (22-28 agosto 2022), presso una casa di accoglienza per ragazzi, a San Marino (siamo all’estero!!!) si sta svolgendo il campo scuola dei ragazzi ACR dai 10  ai 13 anni. Il titolo del campo è: Una grande discendenza, con Abramo nella storia. Il personaggio principale è quindi Abramo, padre nella fede per i tre popoli monoteisti (Ebrei. Musulmani, Cristiani), alle origini della storia della salvezza, nella sua forma più propriamente storica, e profezia dell’abbandono totale a Dio che si compirà nel Signore Gesù Cristo. Il  campo scuola è un’esperienza di fede, preghiera, fraternità e servizio reciproco che ormai la maggior parte dei parrocchiani conosce bene. Anche il parroco è stato a trovarli e a condividere la loro esperienza per due giorni. Alleghiamo alcune immagini per avere  un’idea del clima di gioia, impegno e partecipazione che si è creato e auguriamo a tutti i ragazzi e le ragazze, insieme ai loro bravi educatori ed educatrici, nonchè alle cuoche Stefania e Alessandra (che lavorano, come tutti per volontariato e senza alcun compenso, con gioia e fatica, dalla mattina alla notte per predisporre con cura ogni cosa per la giornata di campo). Al campo sono presenti più di 50 persone sei o sette ospiti ogni giorno.